chi siamo

IMG_0568_PAOLOPaolo Bottazzini

Paolo Bottazzini filosofo, epistemologo, giornalista ed esperto del mondo digitale, dal 1999 si è occupato di user experience presso le maggiori web agency milanesi per grandi clienti in ambito finanziario e telo.

Co-fondatore di Pquod, SocialGraph e VentunoLab – società specializzate nella comunicazione web, SEO, social media e Big Data – svolge consulenze nell’analisi strategica dei Big Data e nell’ideazione di progetti di comunicazione digitale.

Ha svolto attività di docenza sui temi della comunicazione digitale per il Politecnico e l’Università degli Studi di Milano, per il Corep presso il Politecnico di Torino. Autore di Googlecrazia e Anatomia del Giudizio Universale. Dal febbraio 2011 esamina l’attualità dell’antropologia dei nuovi media sulle colonne de Linkiesta, pagina99, Gli Stati Generali, Nova de Il Sole 24 Ore.

Niccolniccolò moretti ò Moretti Montefusco

Niccolò Moretti Montefusco, laureato in filosofia alla Statale di Milano, dopo un’esperienza all’estero, inizia a collaborare con Paolo Bottazzini in Social Graph. Forte degli insegnamenti del suo ex-capo, decide di iniziare una nuova esperienza imprenditoriale fondando con lui VentunoLab. Per VentunoLab ricopre il ruolo di project manager; oltre alle attività di analisi e pianificazione, si occupa della gestione dei clienti.